Serie A, qual è il calciatore che l’ha vinta più volte: non vi sorprenderà il suo nome

Sapete chi è il calciatore che in assoluto ha vinto più volte la Serie A? Sì è proprio lui, il suo nome non vi stupirà di certo.

Sono molte le curiosità che si possono tirare fuori dalla storia del calcio e quella che vi vogliamo raccontare oggi è davvero molto interessante e legato a un grande campione del nostro calcio.

serie a vittorie
Serie A, qual è il calciatore che l’ha vinta più volte (ANSA) Prosettimoeureka.it

La Serie A si gioca dal 1898, anno in cui il campionato lo vinse il Genoa che poi sarà campione per sei volte nei sette anni successivi. La squadra più titolata è la Juventus che vince il suo primo nel 1905 e che riesce a portarne a casa la bellezza di 38 sul campo di cui nove consecutivi dal 2012 al 2020.

Subito dietro c’è l’Inter che ha raggiunto l’anno scorso la stella, anche se ricordiamo che in bacheca ha uno dei due titoli revocati alla Juventus e che di fatto gli sarebbe stato revocato non si fosse appellata alla prescrizione. Insomma tante curiosità legate a un campionato che tra gli anni ottanta e novanta e i primi del nuovo millennio era il più amato del mondo e che dal 2006 ha vissuto un inesorabile crollo anche per i problemi economici affrontati in sequenza.

Ma chi è il calciatore che ne ha vinti di più?

Qual è il calciatore che ha vinto più volte la Serie A?

Ma qual è il calciatore che in assoluto ha vinto per più volte la Serie A? Quello che più volte è stato proclamato campione d’Italia è l’ex portiere Gianluigi Buffon che di scudetti ne ha vinti 12 sul campo di cui due revocati. Portiere per tantissimi anni della Juventus ha vinto titoli dal 2001 al 2020 con grande personalità.

calciatore con più scudetti
Gianluigi Buffon e gli Scudetti (ANSA) prosettimoeureka.it

Giocatore dallo straordinario carisma è uno di quelli che ha fatto la storia della Juventus. Dietro troviamo un altro calciatore bianconero e cioè Giorgio Chiellini a nove e anche lui si è visto in precedenza revocare un titolo dei due dell’era di Calciopoli.

Tra i campioni più titolati ci sono anche due di quelli che hanno contribuito alla striscia di vittorie della Juventus nove volte campione di fila appunto tra il 2012 e il 2020. Tra questi troviamo gli altri due membri ulteriori della famosa BBBC e cioè Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli due sicurezze della difesa a tre gestita prima da Antonio Conte e poi da Massimiliano Allegri.

Insomma un nuvolo di campioni che nel corso del tempo è riuscito a mettere uno dietro l’altro successi davvero importanti sotto ogni punto di vista.

Gestione cookie